Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/comun471/public_html/wp-content/themes/schema/options/php-po/php-po.php on line 187
Giraffa: crea pilastri in faccia a vista perfetti - Comunicati Social

Giraffa: crea pilastri in faccia a vista perfetti

Grazie a Giraffa realizzare pilastri faccia a vista è più semplice e rapido. Se sei curioso vai su Giraffa e scopri come crare pilastri perfetti in pochi secondi!

Questo strumento presenta notevoli vantaggi:

  • per chi commissiona il lavoro: i tempi di costruzione notevolmente ridotti permettono un impatto positivo anche sulle tempistiche generali, ad esempio in caso di costruzione di un edificio (ma ricordiamo che Giraffa può essere utilizzato anche per realizzare pilastri di sostegno per cancelli o recinzioni);
  • per chi lo realizza: la velocità di costruzione rappresenta un plus per le imprese edili, in quanto rapidità significa anche più tempo da dedicare a nuove commissioni.

L’innovazione portata da Giraffa risiede soprattutto nelle sue dime. Si tratta essenzialmente di sagome entro cui posizionare i mattoni faccia a vista che vanno poi a comporre il pilastro. Il segreto della rapidità sta proprio qui: la costruzione tradizionale dei pilastri necessita di tempistiche più lunghe in quanto il lavoro è totalmente manuale. È fondamentale iniziare da una buona base realizzata a mano per garantire la precisione della costruzione finale. Con Giraffa, nonostante il lavoro sia comunque totalmente manuale, sono le sagome a garantire pilastri perfettamente dritti.

La precisione è assicurata anche dalla presenza di un filo a piombo, che fa sì che la colonna su cui è installata la dima sia perfettamente in bolla.

Con Giraffa è possibile realizzare non solo i classici pilastri a base quadrata, rettangolare o circolare. Il kit Giraffa, infatti, è composto da tre diversi tipi di dime: due per la costruzione di pilastri classici, rettangolari o quadrati (entrambe regolabili, per colonne di diverse dimensioni) e una per realizzare pilastri elicoidali o circolari. Nello specifico i pilastri elicoidali sono un’ottima scelta nel caso in cui si voglia conferire un carattere più particolare all’edificio nel suo complesso.

Grazie a Giraffa è possibile costruire pilastri su ogni tipo di terreno. È ovviamente importante partire da una base “in bolla”, ma la precisione è comunque assicurata anche dalla presenza di una piastra in acciaio su cui poggia la colonna. Inoltre la colonna stessa è supportata da sostegni telescopici, che – insieme alla base e al filo a piombo – garantiscono un risultato perfetto, oltre che la stabilità dell’attrezzo nel suo complesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *